Raccontare di sé e dell'altro, dell'altro con te e con gli altri. Raccontare del mondo e lasciarsi avvolgere. Senzatimore.
lunedì 16 luglio 2012
NUDI
Con un linguaggio privo di parole si esprime il nostro corpo.
Esso, attraverso il silenzio, racconta molto di noi; non solo 'parla' a noi, suoi abitanti, cercando di farci capire il nostro stato di salute generale, ma il nostro corpo racconta di noi agli altri.
Il nostro corpo parla coi gesti, con la postura e il portamento.
Sarà capitato a qualcuno di noi di 'leggere' le persone attraverso dei dettagli non verbali: un corpo rigido o ricurvo; un sorriso 'tirato' o una stretta di mano frettolosa. Mai successo?
Certo che il maquillage, la sartoria e i bijou aiutano a confondere le idee, ma il nostro corpo è comunque molto espressivo.
E chissà se fossimo nudi, come saremmo belli.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Buonasera. Io per anni ho sofferto di un dolore fastidiosissimo alla gamba sinistra. Ho fatto tutti i tipi di esami ma gli esiti erano tutti negativi. Poi un giorno sono andato a yoga e l'istuttrice mi aveva fatto notare che avevo le spalle sempre irrigidite. per dirla in breve erano le mie spalle rigide che mi mettevano in una posizione leggermente storta e questo mi faceva camminare male così la gamba ne soffriva. eccetera eccetera. Tutto era dovuto a un periodo di grande stress che vivevamo in famiglia. Ora va meglio grazie. saluti P.
RispondiEliminacerto è vero che lo stress cambia la postura e fa male. Ma anche le posizioni impostate da divi del cinema danno luogo a dolori fisici. Essere semplici e "nudi" sicuramente ci rende più belli ma può anche far paura farsi vedere per quelli che si è. Cosa dici tu?
RispondiEliminaMi sembra un ragionamento corretto e vi dico che avete tutti ragione e se impariamo a guardare bene la gente chissà cosa si scopre..........Saluti P.
EliminaPenso agli sguardi di intesa.
RispondiEliminaPenso agli abbracci.
Penso al portamento sicuro e fiero. Penso al portamento rigido e impostato che nasconde insicurezze pesanti.
Penso a schiene ricurve dai sensi di colpa.
Penso a un sorriso aperto e sincero.
Penso a pance grosse che contengono grandi solitudini.
Penso a corpi troppo magri per essere felici.
Penso alle persone e al loro vivere: penso a me, a voi.
Sono certa che i nostri corpi parlino per noi anche laddove vorremmo tacessero.
Ne sono certo anche io
EliminaNon so se sarei bello nudo fuori, ma nudo dentro credo di sì. Ciao bella
RispondiEliminaPs HAI ANCHE MESSO UNA DESCRIZIONE AL PROFILO! bELLA
RispondiElimina