Pagine

martedì 3 luglio 2012

GUARDIAMOCI NEGLI OCCHI

Uno sguardo schietto e sincero. Qualsiasi messaggio esso voglia convogliare un messaggio amico ma anche ostile.

Per favore, guardiamoci negli occhi...

Voi trovate sia faticoso guardarsi negli occhi, magari quano occorre portare novelle non liete; o quando si è innamor ati prima di esporsi, è così faticoso guardarsi negli occhi?
E quando stiamo per  affondare nella carne viva l'ultimo colpo mortale, abbiamo il sangue freddo e il distacco necessari per guardare lo sguardo morente della nostra vittima?...

...E quando si ha davanti qualcuno che proprio non si sopporta, riusciamo a esprimere la nostra "antipatia" guardandolo fisso negli occhi?

Guardarsi negli occhi non è semplicissimo , perchè gli occhi si dice siano lo specchio dell'anima....






12 commenti:

  1. Ah! sei tornata finalmente! ma dove eri andata a finire? tutti i giorni sono passato e adesso stavo andando a letto quando ho deciso di guardare. Vero che guardarsi negli occhi è difficile soprattutto quando si dicono le bugie.........! Bentornata comunque!!

    RispondiElimina
  2. Ciao, arieccoti sempre acuta e attenta.. Riguardo qui direi che Paolo vede giusto perchè non si riesce a dire le bugie guardando negli occhi.....almeno io non ci riesco a essere sincera. Quardarsi negli occhi bisogna sempre anche se bisogna riuscire a volte a non farsi leggere dentro. Ad esempio il capo stronzo lo devi guardare negli occhi ma lui non deve leggere che gli stai dicendo str.... senò ti licenzia o ti stressa. Almeno io la vedo così

    RispondiElimina
  3. Mi sembri una donna d'altri tempi. Tocchi argomenti come l'importanza della parola data, il coraggio e il guardarsi ngli occhi come se fossero cose ovvie e normali che si incontrano normalmente tra la gnte. Ma in realtà chi oggi mantiene la parola e ti parla con sincerità e onore? certo, io appartengo a una generazione che ha imparato queste cose dai genitori e io ho cercato di insegnarli ai miei figli e mi auguro tanto che non vivano da vigliacchi. Bel tema, grazie, ma tu, guardi negli occhi?

    RispondiElimina
  4. Dio mi ha dato gli occhi e io li uso anche per guardare in quelli degli altri anche quando sarebbe più saggio guardare altrove...

    RispondiElimina
  5. I racconti degli occhi possono essere teglienti ed è forse per questo che gli occhiali da sole vanno per la maggiore

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uno sguardo strabico può aiutare a schivare l'argomento? uah! uha! uah!

      Elimina
    2. Come sei spiritoso/a... però non hai tutti i torti. Lo sguardo diretto è senz'altro una qualità sia in un uomo che in una donna

      Elimina
  6. "non si vede bene che con il cuore....
    l'essenziale è invisibile agli occhi....."

    Da "Il Piccolo Principe" di Antoine de Saint Exupery.

    In effetti parlando con il cuore e guardando in fondo gli occhi .....
    Riconosceremmo facilmente le persone speciali e anche i pirla!

    "Sursum Corda"

    RispondiElimina
  7. Dite tutti delle grandi verità

    RispondiElimina
  8. Guardarsi negli occhi è un po come dire grazie perchè sia l'uno che l'altro vogliono un interlocutore

    RispondiElimina
  9. le persone sono anche timide o intimorite davanti ad altre persone diversamente abili e allora non ci riescono proprio a guardarle nel fisico, figurarsi negli occhi....

    RispondiElimina