Pagine

martedì 24 luglio 2012

COME UN'OMBRA LUNGA


Dopo quello universale...c'è quello che sentiamo addosso come un alito insistente.
Una sensazione sgradevolissima che ci pesa sulle spalle.

Ogni giorno, viviamo con quest'ombra che sembra inseguirci di continuo: il giudizio altrui su di noi e il nostro operato.

A volte sentiamo la presenza di questa "ombra" così fortemente da farcene condizionare confondendo il nostro agire.

...Ma  ci importa così tanto il giudizio che gli altri esprimono su di noi?

6 commenti:

  1. A me di quello che pensano gli altri di me non mi importa un fico secco. Io sono io e gli altri sono gli altri e che facciano quel che gli pare e che pensino idem

    RispondiElimina
  2. Sei sicuro/a.....? vuoi farci credere che quel che pensa il tuo principale, o il tuo amore, o i tuoi figli (se ne hai), tua madre eccetera, non conta nulla per te? ma dai?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di certo non lo vengo a raccontare a te

      Elimina
  3. Da i su, non litighiamo___________non credo che nessuno voglia sapere gli affari degli altri, ci si sta confrontando per scabiarci oninioni che sono sempre utili

    RispondiElimina
  4. Tutti i giorni siamo giudicati da qualcuno e questo è bene perchè ci tiene ordinati. Non possiamo ignorare questo dato di fatto ma non dobbiamo farci soffocare da questo controllo e dal giudizio che gli altri hanno di noi anche perchè non ci sarà mai una soluzione unica e un giudizio unico: ci sarà sempre quello che dice ok e quello che invece fa ko è così- Però è giusto camminare con le proprie gambe ma ci vuole allenamento......Sono felice di ritrovarvi a chiaccherare. Il mio lavoro ogni tanto mi porta via e non ho voglia di connettermi

    RispondiElimina
  5. OK Lupo Solitario!
    Io penso che il giudizio degli altri condiziona chi più e chi meno la nostra vita.
    Quelli che dicono che non gli importa lo dicono solo per crederersi veramente liberi.
    Siamo animali e per questo viviamo in branco. Il branco ha le sue regole e i suoi giudizi. L'importante è mantenere sempre la nostra personalità vigile e misurarsi continuamente nel dialogo e nelle esperienze. Ciao Sursum Corda o S.C.

    RispondiElimina