Pagine

martedì 2 ottobre 2012

UNA COSA PIU' BELLA


Ciò che rimane della nostra infanzia non può essere un ricordo lontano.
Non può essere nemmeno un ricordo.

Ciò che rimane della nostra infanzia è la linfa che alimenta le radici e i tessuti: null'altro; non potrà essere la nostalgia o la paura del buio. 

Chi ha avuto il compito di superare la soglia della giovinezza non può esimersi dal cavalcare l'onda, di giocare la partita che la vita offre e impone, senza remore.

La paura di perdersi mai si estinguerà ma la differenza tra un eterno bambino e un adulto è che il primo dopo un po' stufa. Fa ridere un giorno,  rallegra il secondo, annoia al terzo.

Un uomo è un'altra cosa. Più bella.

7 commenti:

  1. Uomini si diventa e non per questioni di età, ci sono gli uomini e i caporali....Saluti

    RispondiElimina
  2. La cosa più bella per me è vivere tutta la vita in sintonia con la vita stessa, senza rimpianti ma nemmeno negando il presente. Ciao!

    RispondiElimina
  3. Un uomo è un uomo quando ha compreso il proprio ruolo e dimensione nella vita quotidiana e non in quella che spera possa vivere continuandosi ad illudersi e peggio ad illudere. Con modestia ed intelligenza egli deve affrontare con grande responsabilità ogni propria azione.
    PS parlando di donne.....a me personalmente fanno pena quelle che non vogliono invecchiare e si atteggiano a teenager. Pateticamente Barby
    Sursum Corda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io conosco donne bambolette eternamente immature e mi fanno pena non solo per il loro aspetto posticcio con tinture e abbigliamenti benetton 0 12 ma perchè si capisce che sono persone piene di rimpianti e che hanno avuto dei grossi problemi quando giovani lo erano davvero. Mia moglie conosce una donna così ed è imbarazzante parlarci insieme perchè ride sempre come un'oca. Poverine, poi arriveranno le lacrime ma di coccodrillo! Saluti P.

      Elimina
  4. Questo discorso trovo che si riattacchi a quello sulla passione. leggendo i vostri pensieri mi viene in mente che chi vive bene la vita vive bene anche le passioni nell'amore o nel lavoro o nelle amicizie e chi vive male vive male tutto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bel colpo Elenina....

      Sursum Corda! ....

      Elimina
  5. Uomini e donne vere.....che bel programma d vita, un bell'impegno non c'è che dire.....e chi ci riesce è davvero fortunato.....stanco perchè è impegnativo ma fortunato....

    RispondiElimina