Pagine

mercoledì 12 settembre 2012

LO SPECCHIO DELL'ANIMA : cambiare vita -parte seconda e ultima-



"Cambiare" si può.

"Cambiare vita" è bellissimo.

Si può cambiare vita tutti i giorni: si può morire e rinascere al contempo decine di volte al giorno.

Cambiare vita non è cambiare scenografia, ma cambiare il cuore, la predisposizione nei confronti della vita medesima.

Cambiare vita non è cambiare musica.
Questo è il malinteso umano

Solo pochissimi cambiano davvero vita, la maggior che si vanta di averlo fatto, in realtà ha cambiato semplicemente indirizzo.





...Avanti il prossimo, avanti la prossima vita,

il nuovo specchio compiacente

5 commenti:

  1. Bentornata anche da me ! Se il buongiorno è questo tuo volo radente sullo "specchio dell'anima" ......beh ! .....Aspettiamoci un inverno intenso ed impegnativo.
    Non credo di poter commentare le tue analisi e conseguenti deduzioni..... POSSO DIRE CHE LE HO VISSUTE CON ESTREMA REALTA' .....
    Aggiungo e concludo che mi hai fatto venire desiderio di rileggere "Il Ritratto di Dorian Gray"
    Buona notte.
    "Sursum Corda"

    RispondiElimina
  2. Ciao "sursum" benritrovato! Spero che l'autunno e l'inverno prossimi siano leggeri e spensierati pur nell'imppegno e nell'intensità d i pensiero: non vorrei mai appesantirmi e appesantirvi. ...si sa mai, pensa che ti ripensa stai a vedere che ti scavi una fossa di piombo...! aiutatemi a rimanere nei binari della sobrietà! Premesso ciò, lascia che dorian Gray giaccia dove sta: saà un problema di chi è caduto nell'inganno dello specchio menzognero doversi rimboccare le maniche. Come lettura di svago ma non frusciante ti consiglio altro; ad esempio "l'Inventore dei sogni" di Ian Mc Ewan: una strepitosa sorpresa tipicamente britannica. Ciao, continua a seguirci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mia e nostra Cara....autunno e inverno ci vedrà uniti in piacevole conversazioni alla luce e calore di un caminetto. Sarà mia personale cura delizziare anche i palati con buone, sane, di vecchia memoria prelibatezze. Gettiamo il cuore oltre la barricata!

      Elimina
  3. La seconda parte è piena di speranza, in fondo, se ci pensate, perchè incoraggia a rinnovarsi continuamente e non a stringere i denti mortificandosi per poi scoppiare....che dite?
    Anche io eviterei dorian gray. Non so cosa sia successo all'amico anonimo, ma la storia del libro è lugubre. Una lettura più di svago e meno di cervello forse? e poi c'è cè già silvia che ci strizza il cervello ahhhh! (scherzo eh?)
    ps ciao a tutti!

    RispondiElimina
  4. @Anonimo che si firna sursum corda. Ho già notato in altri tuoi commenti riferimenti strani che so,,,,,hai una rabbia dentro. Scusa se mi permetto ma mi sembra di leggere questo Poi parli di dorian grey.....se vuoi parlarne. Anche a me sono successe cose dolorose e posso cercare di capirti e consolarti se vuoi. Saluti P.

    RispondiElimina