Pagine

lunedì 24 settembre 2012

BELLISSIMAMENTE IMPERFETTI


Chissà perché ci capita di vedere nello specchio un riflesso che non
sentiamo corrisponderci sino in fondo; come mai c’è sempre
qualche pezzettino di noi di cui faremmo volentieri a meno o che vorremmo in più o diverso.

Qual' è la soglia tra imbellettarsi e camuffarsi? Possiamo piacerci così come siamo?

Bellissimamente imperfetti.

Se riuscissimo a far coincidere la percezione che ognuno ha di se stesso
con l’immagine che ci viene restituita dallo specchio ma anche dalle
persone attorno a noi,
forse riusciremmo a vederci più “belli”, belli così come siamo:

bellissimamente imperfetti.

9 commenti:

  1. Sono in pausa caffè e sto pensando di cambiare tinta ai capelli perchè così non mi piaccio più, almeno una volta all'anno o ogni due cambio colore o taglio, è un modo per rinnovarmi e per piacermi di più. Sei una donna anche tu, sai quanto sia importante piacersi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Elenina, io non mi coloro i capelli, ma se bastasse quello per piacersi di più allora corro subito dal parrucchiere...! Pensa che io non riesco nemmeno a guardarmi allo specchio... così mi posso immaginare di essere sempre bellissssima..

      Elimina
  2. sono in pausa di riflessione e ho deciso di allontanarmi da alcune persone. la loro negatività mi imbruttiva!

    RispondiElimina
  3. Ma qui siete tutte in pausa?... Elisabetta, non posso che incoraggiarti in questa opera di repulisti! Meglio di un trasloco!

    RispondiElimina
  4. ma si Silvia, alla fine lo specchio non serve, perchè ciò che riflette non è niet'altro che quello che noi crediamo di essere...belle...brutte....grasse...magre...tristi o allegre. evviva noi...abbasso gli specchi!!!

    RispondiElimina
  5. Nuove ragazze?! evviva!

    RispondiElimina
  6. Ma io SONO bravo esprimo giubilo per i nuovi freschi arrivi!

    RispondiElimina
  7. grazie Lupo, soprattutto per i "freschi"

    RispondiElimina