Pagine

mercoledì 30 maggio 2012

UNA VITA A COLORI

Una vita a colori forse non è una vita in technicolor;
Una vita a colori chissà se è una vita spericolata;
una vita a colori mi piace pensarla con tutti i colori del mondo: bianco,nero, passando per il marrone, tuffandosi nel blu, affondando le mani nelle tonalità del rosso, sfumando nel verde, lasciandosi accecare dal giallo, avvolgendosi nella pienezza della porpora e godendo della lucentezza del lapislazzuli. 

Una vita a colori mi lascia senza fiato.
Una vita a colori me la immagino spaziosa, capace di contenere tutto: delusioni e soddisfazioni, amicizie e tristezze, fatiche e prodezze;
una vita tessuta di amori  possibili e impossibili, di decisioni e incoerenze.

Una vita vissuta a colori è così spaziosa che accoglie l’amore e la paura;
una vita vissuta a colori io me la immagino  come un quadro di Chagall.
Ognuno di noi ha la sua vita a colori.

6 commenti:

  1. Il mio colore oggi è arancione!

    RispondiElimina
  2. AhAhahah! Elenina! Se la vediamo così io allora sono Arlecchino!

    RispondiElimina
  3. Ciao Elena, bello il tuo colore di oggi! Ci racconti anche quello di ieri? ...non mi dire che eri... nera! PS Saluta Gigi...

    RispondiElimina
  4. Mi piace la vita a colori ed è vero che la vita è colorata anche quando si tinge di nero o di colori cupi. poi ci vogliono gli occhi giusti per vedere i colori giusti......sai che pizza quelli che vedono solo nero e si lamentano sempre. Io credo di essere un medio lamentoso e un colore che proprio non mi piace è il grigio...

    RispondiElimina
  5. La vita è un susseguirsi di stati d'animo che sono come un arcobaleno che non a caso appare dopo una tempesta

    RispondiElimina
  6. "Voglio una vita spericolata, una vita come quella di Steve Mc Q..."...ma forse, a ben pensarci, preferisco una vita a colori come quella che racconti te!

    RispondiElimina