Pagine

venerdì 8 marzo 2013

UNA PICCOLA LEZIONE DI VITA


Coltivare, con le proprie mani, un piccolo giardino sul terrazzo di casa non è solo un piacevole passatempo, ma può migliorare il benessere di una persona. Esiste una disciplina, diffusa in particolare nei paesi anglosassoni, che si chiama "ortoperapia" che a particolari livelli è in grado di offrire sostegno e sollievo a persone affltte anche da gravi disabilità sia fisiche che di disagio psichico.

Premesso ciò, a me qui interessa provare ad emozionarmi davanti a un seme che germoglia anche grazie alle nostre cure.
Coltivare un piccolo giardino, anche se in vaso, è di grande utilità anche per i nostri figli che toccano con mano l'importanza e i frutti che possono nascere dal loro semplice ma costante lavoro: costanza, pazienza e sensibilità daranno sicuramente buoni frutti.

Forse, una piccola lezione di vita.


2 commenti:

  1. "mens sana in corpore sano" e una volta il corpore sano non lo si otteneva andando in palestra che non c'erano ma lavorando la terra! oggi i nostri figli e i nostri nipoti non sanno nemmeno da dove viene l'insalata e come si coltiva. Ma è colpa nostra che non lo abbiamo detto a loro come si fa. L'orto sul balcone è una buona idea ma attenzioe a quelli che abitano di sora che non buttino giù i detersivi. Saluti P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un piccolo orto sul balcone è possibile a tutte le età, per tutte le capacità e per tutte le tasche.
      Coraggio!

      Elimina