Pagine

lunedì 7 gennaio 2013

TI HO PORTATO CON ME


Capita di fare la stessa strada, lo stesso tragitto per decine e decine di volte.
Avanti e indietro, stessi orari e stessi luoghi deputati alla soste.

Decine di volte apparentemente uguali a macinar chilometri e pensieri.

Ma i pensieri non sono mai gli stessi e non sono decine: sono miliardi e miliardi, ancora più numerosi delle stelle e si accavallano, rincorrono ripropongono con combinazioni sempre diverse e senza nemmeno con intenzione.
I pensieri vanno e vengono e ti si presentano come ospiti inattesi.

L'ultima volta mi sono accorta a cosa stavo pensando:

mentre guidavo per raggiungere la meta mi sono accorta che pensavo a te, padre mio che mi hai lasciato perchè altro non potevi fare.

E così,
è stato possibile portarti con me.



2 commenti:

  1. Bentornata! e quante energie!!!

    RispondiElimina
  2. Questa testimonianza mi apre ricordi e pensieri che anche io ho provato e perciò non posso che dirti che ti capisco bene ciao

    RispondiElimina