Pagine

giovedì 8 novembre 2012

ADDIO


Quando si intreccia una relazione particolrmente intensa si ha voglia di lasciare segno di sè.
Parole, pensieri gesti parlano di noi e del nostro desiderio dell'altro.

Quando vediamo un paesaggio meraviglioso pensiamo all'amato che meraviglioso al nostro cuore pare. Vorremmo coprirlo di doni e di baci, forse.

Il nostro amore è già di per sè un dono. Ma quando l'amore finisce, cosa succede? rimane solo il rancore? Resta il rimpianto? Raccogliamo cocci di cuori infranti?
Cosa succede?
Come lasciare memoria di sé?
C'è un dono che si può lasciare per dirsi: "grazie per questo amore, comunque sia andata sarai sempre stato sempre un dono."

Chissà se ne siamo capaci


6 commenti:

  1. Non credo di esserne capace

    RispondiElimina
  2. Quando l'amore finisce rimane solo un sapore amaro per tutti anche quando gli amori finiscono perchè ne inizano altri

    RispondiElimina
  3. mi hai fatto pensare...e pensa che ti ripensa son arrivata ad una conclusione. bisogna far differenza tra amore e innamoramento. l'amore non finisce, prende strade diverse ma non finisce. ci fa soffrire certo nel momento del distacco ma col tempo il dolore si placa e lascia spazio ai ricordi, bei ricordi. che affiorano all'improvviso, senza un evidente motivo e ti regalano un sorriso. quando ciò non accade, e invece dei ricordi affiorano solo rabbia e dolore.....allora non è stato vero amore, forse innamoramento, ma Amore no. dall'amore non può nascere odio. i momenti belli, quelli che ci hanno regalato grandi emozioni quelli non possono scomparire. quei momenti renderanno vero il nostro amore anche quando sarà " finito" e continueranno a regalarci emozioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu mi hai fatto pensare...e credo che tua distinzione sia molto valida e veritiera. Grazie!

      Elimina
  4. Concordo in pieno con Elisabetta il pricipio è nobile!

    RispondiElimina
  5. E' sparito il commento. Riprovo. Dicevo che gli addii sono sempre dolorosi e le ferite ci sono e rimangono aperte. Sta a noi, dicevo, a non buttarci anche del sale......P.

    RispondiElimina