Pagine

lunedì 13 maggio 2013

PAROLA DI ROMPISCATOLE


Ogni tanto capita di partecipare a delle riunioni indette dai tecnici e dagli allenatori della squadra sportiva dove il mio figlio primogenito milita.
E' capitato anche di recente e all'ordine del giorno c'era, tra gli altri argomenti, anche "la questione convocazioni".
Già detta così c'è da preoccupasi, perchè se alla soglia dell'adolescenza emerge una "problematica" di convocati sì-convocati no, significa che nell'aria c'è puzza di isteria.
Ascoltando le argomentazioni genitoriali si capisce quanto questi bambini mai cresciuti che sono alcuni adulti, mentano sapendo di mentire. 

Così anche trattando un'altra questione, decisamente più importante, di ripetuti furti perpetrati all'interno degli spogliatoi, è facile osservare come i genitori si impegnino pervicacemente a guardare il proprio ombelico preferendo mettersi le fette di pallone sugli occhi piuttosto che confrontarsi apertamente.
Maleducazione, ignoranza e alienazione la fanno da padrona.

Parola di rompiscatole.


7 commenti:

  1. ahhhh! che bella rompiscatole__________sarà anche vero ma a me danno più fastidio quelli che stanni quatti quatti e non dicono mai niente per paura di scontrarsi. Anche io trovo gente così_______ad esempio nelle riunioni nel condominio. molte volte volano parole pesanti ma ci sono di quei cr...ni che li strozzarei!!!!

    RispondiElimina
  2. Buongiorno, quella dei furti è un tarlo che tormenta tutti gli spogliatoi di tutti gli sport di tutte le epoche e anche gli oratori ne sono vittime, tanto per fare un esempio. Non so che tipo di roba è soarita a voi, ma quando i miei ragazzi erano piccoli e succedevano in continuazione siamo arrivati al punto di chiudere gli spogliatoi a chiave durante gli allenamenti. Alla fine i ladruncoli scoragiati hanno abbandonato lìil vizietto e se ne sono andati, speriamo non in altri spogliatoi..... certo che però è brutto trovarsi a discutere di furti e roba del genere ma effettivamente come dice lei non possiamo metterci le fette di salame (anzi di pallone) per non vedere in faccia alla realtà. e mi pare che state parlando di ragazzini di 14 anni. sarebbe bene che i genitori osservassero più da vicino i loro ragazzi. Lo so, ne abbiamo parlato tante volte e tante volte lo ripeto, spero di non annoiare ma il punto dell'osservazione dei propri ragazzi è qui. a volte crediamo di essergli vicini perchè li mandiamo in giro vestiti all'ultima moda...... lasciano da parte il diaolo e le cure di comportamento. A volte noi genitori siamo davvero degli stupidi no? Saluti P.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno P. mi trova in linea cocn le sue riflessioni anche se smesserei lievemente i toni. Ciò che mi preoccupa di più, invece, è la propensione alla maleducazione camuffata di certi genitori che più che stupidi non mi paiono e con i quali, evidentemente, è impossibile ogni confronto: non dico costruttivo, ma minimal.

      Elimina
  3. Non sono d'accordo sulla rompiscatole, perchè rompiscatole?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...perchè a volte accade di rompere le scatole anche se magari l'intenzione non è quella piuttosto quella di entrare in relazione.

      Elimina
  4. Signora Mia, il mondo è pieno di cafoni e arroganti, ignoranti e saccenti. Tenendo conto che nessuno può giuducare apertamente gli altri, possiamo mettere in conto di aver voglia di dire la nostra che a volte è diretta e netta. Così facendo si può apparire rompiscatole ma forse anche no, dipende da come ci si pone. e da quello che ho potuto leggere di lei in questo blog non mi sento di dire che lei sia rompiscatole anche se a volte mi domando perchè si arrovella così tanto. Saluti P.

    RispondiElimina
  5. Un consiglio: davanti a un consesso di scemi stare alla larga!

    RispondiElimina